Al momento stai visualizzando La luna non sa di formaggio

La luna non sa di formaggio

CAUSA MALTEMPO

la serata si svolgerà a Cles, TN

presso la SALA BORGHESI BERTOLLA ore 21.00

Serata carica di aspettative ed entusiasmo nella bellissima località del Doss di Pez per presentare ufficialmente la nostra associazione nonché per raccontarvi il nostro satellite sia in chiave scientifica che divertente e curiosa.

Racconteremo la storia del nostro satellite, dalle ipotesi della sua creazione alle ultime esplorazioni scientifiche, passando dagli sbarchi umani e dalle ipotesi di complotto.

Fabrizio e Daniele ci racconteranno alcune curiosità utilizzando argomenti scientifici e qualche aneddoto curioso sulle credenze popolari, sulla fisica lunare, come è nata e perché è lì.

Infine esploreremo con Massimo il campo delle trasmissioni radio accennando il mondo radioamatoriale e analizzando il sistema EME con un breve accenno alla riflessione laser.

Sul posto avremo una stazione radio HF con un operatore che vi accompagnerà nella scoperta del radiotrasmettitore effettuando alcuni collegamenti a lunga distanza.

Infine potremmo ammirare il celo attraverso l’ottica di un telescopio professionale, se il cielo è clemente, potremmo osservare galassie, nebulose, stelle e pianeti.

Il nostro segretario sarà a vostra disposizione per informazioni e iscrizioni alla nostra associazione.

La serata è aperta a tutti e adatta anche ai ragazzi

Vi Aspettiamo a Cles alle ore 21.00!

COME RAGGIUNGERCI:

Venendo da Trento, alla rotatoria della chiesa principale di Cles, cercate parcheggio. La sala è sulla destra dietro la scritta Biblioteca

Michele Eccel - IN3HCH

Imprenditore appassionato di elettronica e nuove tecnologie, radioamatore dal 2016

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Stefano

    Ciao, è confermata all’aperto la serata?
    grazie!

    Stefano

Lascia un commento