Al momento stai visualizzando Phoenix APS ad AstroTriVen 2025: un ponte tra astrofili, ricerca e divulgazione

Phoenix APS ad AstroTriVen 2025: un ponte tra astrofili, ricerca e divulgazione

Il 4 e 5 ottobre 2025 si è svolta ad Asiago l’edizione 2025 di AstroTriVen, l’appuntamento che riunisce astrofili, associazioni e ricercatori del Triveneto per condividere esperienze, risultati e nuove idee nel campo dell’astronomia amatoriale organizzato da SAIt, INAF e Associazione Astronomica Cortina, con il patrocinio dell’UAI

Anche Phoenix APS ha preso parte all’iniziativa, confermando il proprio impegno nella collaborazione tra realtà associative e nella valorizzazione della ricerca scientifica condotta dagli appassionati.
A rappresentare l’associazione è stato Daniele, che ha portato la voce e i progetti di Phoenix, illustrando le attività che caratterizzano l’identità del gruppo.

All’evento ha partecipato anche Mario come responsabile nazionale della Sezione Meteore UAI, presente ad AstroTriVen in veste ufficiale per l’Unione Astrofili Italiani.

La partecipazione a AstroTriVen 2025 rappresenta un nuovo passo nel percorso di crescita di Phoenix APS: un’associazione che unisce astrofili e radioamatori in un’unica visione, capace di creare connessioni, condividere conoscenza e promuovere la cultura scientifica.

Mario Sandri

Sono nato nel 1978 e abito a Novella. Ho conseguito la laurea in Astrofisica e professionalmente parlando sono un docente al Liceo Russell di Cles. Dal 2000 attività di didattica e di divulgazione nel campo dell’astronomia. Sono fondatore di Astronomia Valli del Noce, vice-coordinatore dell'Italian Amateur Radio Astronomy, responsabile della sezione Meteore dell'Unione Astrofili Italiani e uno dei tre referenti di CieloBuio per la provincia di Trento, inoltre, sono membro dell'Associazione Italiana di Fisica, di Astronomers Without Border, dell'International Meteor Organization, dell'European Association for Astronomical Education. Se volete conoscermi un po' meglio visitate il mio sito.

Lascia un commento